Prima Pagina
Chi siamo
twitter
FaceBook
Programma
No Euro Perchè
Elettorale
Signoraggio
Istituzioni
Organizzazione
Tesseramento
Notiziario
Intervista
Raccolta firme
Comunicati
Segnala
Contattaci
Rassegna Stampa
Collegamenti

"ELEZIONI COMUNALI 2007"
I RISULTATI

Grande successo come previsto del Movimento NO EURO - Alternativa dei Cittadini alle Elezioni di domenica e lunedì scorso. In Piemonte la Coalizione era presente, a Cuneo (con 6 liste) ed in altri 17 Comuni ha ottenuto 24 Consiglieri Comunali in 6 Comuni.

Il dato più significativo è quello di SAMBUCO dove il Movimento NO EURO ottiene il suo primo Sindaco, Massimo CALLERI, già consigliere alla Circoscrizione 7 di Torino.

SAMBUCO sarà il fiore all'occhiello del Movimento dove si potrà realizzare un progetto realmente alternativo. Dalla Moneta Locale alle Fonti Energetiche Alternative, dalla Cultura al rilancio economico e sociale del Paese.

Un altro dato significativo è quello di CISSONE , dove il Movimento, dove 5 anni fa otteneva 4 consiglieri con un 5,33%, oggi contro due liste di paese ottiene il 25,8% grazie all'operato costruttivo dei rappresentanti del Movimento in particolare di Beppe FRANCHI, membro della Segreteria del Movimento che come allora ha svolto il ruolo di Candidato a Sindaco.

Un discorso a parte per CUNEO dove l'amico Beppe Lauria, a capo della coalizione Alternativa dei Cittadini, contro i due Poli supera l'8% a dimostrazione che si può sconfiggere il falso bipolarismo che sta soffocando la Politica e l'Amministrazione Italiana.

Risultati interessanti che portano molti giovani a fare esperienza istituzionale in Comuni e Comunità Montane a SALMOUR, ALICE Bel Colle e CANTOIRA .

Il successo ottenuto deve inoltre tener presente che tutte le liste presentate non avevano nessun candidato locale, ma tutti estranei ai Comuni interessati (ad eccezione di 2 delle 6 liste di Cuneo)

Ora bisogna iniziare a lavorare: a Sambuco il Movimento calerà le carte migliori a iniziare dal vicesindaco, il Segretario Nazionale Renzo RABELLINO, per dare un'impronta politica chiara al progetto dell'Alternativa dei Cittadini.

Ma occorre soprattutto rimboccarsi le maniche in tutta Italia, per esportare il successo “piemontese” ed avviare quel processo di ricambio della Politica e dell'Amministrazione per portare i cittadini all'interno delle istituzioni.

La Carica dei Mille

Dal 1 giugno partirà l'Arruolamento Volontario dei “MILLE”. MILLE Italiani con l'obiettivo di salvare il Paese dalla Politica ormai marcia e lontana dagli interessi della gente!

Ecco i 24 eletti

CUNEO - 8,512 %
2 Consiglieri

Beppe LAURIA

Maurizio TERZANO

SAMBUCO - 80%
Sindaco più 8 Consiglieri

Massimo CALLERI

Domenico COPPOLA

Mariangela RIZZO

Maria Luciana PRONZATO

Vincenzo SATURNINO

Ezio BONO

Rinaldo DI SILVESTRO

Alessandro SAELI

Ilario SORAVITO

CISSONE - 25,806%
3 Consiglieri

Beppe FRANCHI

Renzo RABELLINO

Alberto GAZZANIGA

SALMOUR - 13,707%
4 Consiglieri

Romano PRISCO

Francesca RESSIA

Marina TSVELIKHOVSKAYA

Marco DI SILVESTRO

ALICE Belcolle - 15,801%
4 Consiglieri

Maria Luciana PRONZATO

Maurizio PRONZATO

Rosa Maddalena BURLO

Giuseppina BIANCO

CANTOIRA - 10,684%
2 Consiglieri

Denis MARTUCCI

Benito MIRTO

Elezioni 2009
Elezioni 2008
Elezioni 2007
Collaborazione
1000
Derivati
Casta dei Giornali
Sondaggi
TGR
Giallo in Germania
Poesia
Euro Cambio
Euro Copyright
Video
Bel pirla
Euro-truffa
Euro Informazioni
Il pacco turco
Grazie banchieri
Vive la France!
Manifesto
Fotocongresso
Cartoline
Spot
Logo